venerdì 13 giugno 2014

IBRIDI • un'antologia illustrata

A due mesi dalla sua uscita, ci siamo resi conto di non aver dedicato uno spazio alla nostra antologia, intesa come l'oggetto in sé, per spiegarlo a chi non è potuto passare alle presentazioni. IBRIDI è una raccolta di personaggi dalla duplice natura, che abbiamo chiesto di realizzare a 29 illustratori. Per ogni illustrazione, una scheda di dettaglio racconta il nome e la storia che c'è dietro al personaggio inventato. Le tavole sono racchiuse in una scatola da noi progettata, come fossero dei tarocchi, insieme ad un foglio in cui vengono riportati tutti gli illustratori partecipanti e qualche informazione su di noi. Dove potete acquistarlo:
Torino - Belleville Comics
Barcellona - Fatbottom books
nel nostro store online

 e presto in altre location che via via annunceremo.


English version

Two months after its release, we realized we hadn’t dedicated a space to our anthology, to explain it to those who could not come to the presentation.

IBRIDI (hybrid) is a collection of characters, made by 29 illustrators.
For each illustration, a detailed file tells the name and the story behind the character.
All the sheets are enclosed in a box, like tarot cards, with a sheet that lists all participating illustrators and some information about us.

Where can you buy it:

Turin - Belleville Comics
Barcelona - Fatbottom books
our online store

and soon in other locations that we’ll slowly update.






venerdì 6 giugno 2014

IBRIDI A BELLEVILLE


Sabato scorso eravamo a Torino, per un weekend lungo in cui abbiamo presentato la nostra antologia IBRIDI in quel luogo ameno che è Belleville comics
; ci siamo portati appresso la nostra piccola esposizione di tavole, un pò provate dal patafix ma ancora funzionali; i ragazzi ci hanno aiutato a montare e dopo un piccolo aperitivo sardo/piemontese (siamo infatti stati in grado di finire nella presumibilmente unica botteghina della zona gestita da un sardo piuttosto campanilista, a giudicare dall'assortimento, per poi uscirne con birre ichnusa e pani guttiau) abbiamo anche parlato! Di seguito alcune testimonianze fotografiche.